Durante la settimana appena conclusa, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita (BN), affiancati da una Squadra di Intervento Operativo giunta in rinforzo dal 10° Reggimento Carabinieri “CAMPANIA”, così come disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio concentrando le forze nella valle telesina. Particolare attenzione è stata rivolta alla prevenzione dei furti in abitazione e in danno di esercizi commerciali, nonché di contrasto allo spaccio ed uso di sostanze stupefacenti e del porto e possesso illegale di armi.
Attraverso l’impiego complessivo di 100 pattuglie i Carabinieri hanno perlustrato costantemente l’itera area interessata, soprattutto nelle ore serali e notturne, procedendo al controllo di 556 veicoli e 783 persone, sottoponendo i sospetti ad accurati controlli tesi alla ricerca di arnesi atto allo scasso, armi e stupefacenti. In particolare: un soggetto è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi ad alcoltest e nei suoi confronti si è proceduto al sequestro del veicolo ai fini della confisca; altro soggetto è stato denunciato perché, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un pugnale che teneva ben occultato; un uomo è stato denunciato perché, durante un controllo, ha fornito false generalità al fine di evitare il pagamento della sanzione amministrativa comminatagli; 5 persone sono state segnalate alla locale prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti, poiché sorpresi con indosso droga di vario tipo (cocaina, crack e marijuana). In totale sono state elevate 45 contravvenzioni al codice della strada con conseguente decurtazione di 80 punti dalle patenti di guida; operati 7 sequestri e fermi amministrativi di veicoli e ritirate 2 patenti di guida per gravi infrazioni.
Le persone denunciate sono da ritenersi sottoposte alle indagini e pertanto presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
