Roma, 8 apr (Adnkronos) – “Macché Viminale! Salvini sta benissimo al ministero dei Trasporti!”. Lo dice il vicepresidente della Camera di Forza Italia Giorgio Mulè al ‘Foglio’. “Legittimo sarà il dibattito. Ma non ci sono le condizioni per procedere a un rimpasto. Che sarebbe un po’ come quello delle mucche che mangiano e poi ricacciano fuori il bolo”, prosegue.
“Ma perché Piantedosi dovrebbe andar via? Ha forse mancato in qualcosa? Ha gestito male l’immigrazione? Ha gestito male l’ordine pubblico?”, prosegue Mulè, “la mia risposta è no. Piantedosi è stato impeccabile. Perché rimuovere un ministro impeccabile? E poi la prima persona a rilevare incongruenze dovrebbe essere la presidente del Consiglio. Che attualmente non ne rileva. Come non ne coglie la maggioranza. Per risponderle: quelle di Salvini sono solo aspirazioni, che però stridono con la realtà”.
Per Mulè, “scappare dalla proiezione di un fallimento significa dare ragione all’opposizione. Oltretutto io non credo che sul ponte Salvini fallirà. Non credo, in generale, che il suo operato sia un insuccesso. Penso piuttosto che i nastri si taglieranno”. Per l’esponente di FI, “Salvini ha tanto lavoro da svolgere. Anzi, direi proprio che il lavoro non gli manca. Tra Pnrr, la dorsale delle ferrovie, e poi le autostrade, il ponte… A ben vedere, è proprio sui Trasporti che si parrà la sua nobilitate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.