Roma, 10 apr (Adnkronos) – Il vicepresidente della Commissione europea Raffaele Fitto, l’ex alto rappresentante dell’Unione europea per la politica estera Josep Borrell e il direttore Italia di Enel Nicola Lanzetta saranno tra i protagonisti della nuova sessione della scuola di politiche europee Akademeia, voluta dall’ex sindaco di Firenze e ora parlamentare europeo Dario Nardella.
Le lezioni si svolgeranno a Firenze, presso Palazzo Borghese (via Ghibellina 110), venerdì pomeriggio 11 aprile e sabato 12 aprile l’intera giornata. Il programma prevede venerdì l’introduzione dell’architetto Marco Casamonti, fondatore di Archea Associati (ore 16); a seguire Erik Jones, direttore del Robert Schuman Centre dell’Istituto universitario europeo, e Josep Borrell, ex alto rappresentante dell’UE per gli affari esteri e la sicurezza (in collegamento), dalle ore 17.30.
Sabato 12 aprile si riparte alle 9.30 con il vicepresidente della Commissione europea Raffaele Fitto e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi (collegati online). Alle 10.30 dibattito tra il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e Vasco Cordeiro, presidente del Comitato europeo delle Regioni. Alle 11.30 ci saranno l’ex commissaria europea Elisa Ferreira e Renato Mazzoncini, ceo di A2A. Dalle 12.30 dibattito con Sara Funaro, sindaca di Firenze, Nicola Lanzetta, direttore Italia di Enel, e Alberto Cirio, presidente del Piemonte. La giornata sarà conclusa con un intervento di ‘team building’ riservato agli iscritti della scuola tenuto dal ct della Nazionale Luciano Spalletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.