Venerdì pomeriggio nell’aula consiliare della Rocca dei rettori sede della Provincia di Benevento si è tenuto un interessantissimo convegno sul tema “Gli ordini di protezione contro gli abusi familiari” organizzato dall’ Associazione “Avvocatura e Famiglia” nata nel mese di settembre 2023 a Roma, e presieduta dall’avvocato Marianna Corbo (Sezione di Benevento e Vice presidente nazionale). Si è trattato, dunque, di una evento formativo di presentazione della stessa associazione in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento che ha patrocinato l’incontro alla Rocca.
Ad arricchire il programma sono stati gli interventi degli avvocati Alberto Paolo Di Flumeri dottore di ricerca di Diritto Civile – Unisannio, Lello Spolentini – Foro di Roma, presidente del Centro Nazionale Studi e Ricerche Diritto di Famiglia e Minori, componente CPO Ordine Avvocati di Roma, Fabio Russo – avvocato penalista, consigliere Ordine Avvocati Benevento, dott.ssa Carmen Festa – psicologa cooperativa Eva, Avv. Giancarlo Savi – foro di Macerata, presidente avvocatura e famiglia, coordinati dall’avv. Marianna Corbo – presidente della sezione di Benevento e vice presidente nazionale dell’Associazione Avvocatura e Famiglia.
I saluti istituzionali sono stati affidati al Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, al presidente del Tribunale di Benevento Ennio Ricci e all’assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento Carmen Coppola.
