La 36ª giornata del campionato di Serie C ha regalato emozioni e risultati importanti, con due sfide cruciali per la parte alta della classifica.
Al Partenio-Lombardi, l’Avellino ha sconfitto il Monopoli per 1-0 grazie al gol di Lescano, salendo a +5 sul Cerignola, che ha subito una pesante sconfitta in casa. Con questa vittoria, i Lupi si avvicinano sempre di più alla promozione in Serie B, un traguardo che appare ora a portata di mano.
Il match dell’Avellino
Partita equilibrata per oltre mezz’ora, con il Monopoli che non ha mai rinunciato a spingersi in avanti. Tuttavia, è stato l’Avellino a trovare il gol partita con Lescano, che ha capitalizzato al meglio un’azione offensiva. Il risultato non è più cambiato e l’Avellino ha così conquistato il 14° successo consecutivo in casa, consolidando la vetta della classifica.
Impatto sulla classifica
Con questa vittoria, l’Avellino balza a +5 sul Cerignola, che questa sera è stato superato dal Benevento.
I Lupi si portano a un passo dalla Serie B, mantenendo un margine ampio sugli inseguitori.
Monopoli, con la seconda sconfitta nelle ultime tre giornate, resta fermo al terzo posto a 54 punti, con soli 3 punti di vantaggio sul Crotone.
Nel frattempo a Cerignola… Benevento risorge con un poker
In contemporanea, il Benevento ha finalmente trovato il successo tanto atteso, vincendo 2-4 in trasferta contro l’Audace Cerignola. Un successo che interrompe un lungo digiuno di vittorie e rilancia la squadra di mister Auteri al sesto posto in classifica, a soli -1 dal Catania. La Strega, dopo un periodo difficile, ha mostrato una grande reazione, infliggendo un netto colpo alla formazione gialloblù, che deve ora rivedere le sue ambizioni promozione.