In ordine ai fatti di cronaca che si sono verificati sul territorio cittadino, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha avuto un costruttivo colloquio con il Prefetto di Benevento, Raffaela Moscarella.
Il Sindaco ha chiesto e ottenuto un Comitato per l’Ordine e la sicurezza finalizzato a prevenire a Benevento episodi di violenza, illegalità e vandalismo, che si registrano con maggiore frequenza soprattutto nelle ore serali e nei fine settimana.
I massimi vertici della sicurezza hanno garantito che sarà realizzato un piano di controllo del territorio che dividerà la città di Benevento in quattro quadranti, in modo da poter gestire nella migliore delle maniere un programma di ordine e sicurezza atto a prevenire e mitigare le violenze soprattutto tra i più giovani.
Saranno, infatti, messi in campo dei controlli straordinari per la prevenzione dei reati e dei crimini con pattugliamenti a tappeto in quei luoghi del Sannio dove la presenza degli agenti e degli operatori della sicurezza si renderà necessaria.
Il servizio di TV7.
