Roma, 16 apr (Adnkronos) – “La lettura dei giornali di stamattina ci regala una verità che conosciamo da tempo: il fallimento del decreto liste d’attesa annunciato in pompa magna cinque giorni prima delle elezioni europee. Di quel decreto, che doveva risolvere i problemi della nostra sanità pubblica, oggi restano le divisioni e i litigi nella maggioranza e tra i ministeri e le regioni”. Lo dice Francesco Boccia.
“Concretamente quel provvedimento ha prodotto il nulla, lo zero, il vuoto pneumatico e ora il caos, con l’ipotesi di un Dpcm che attribuirebbe al governo poteri sostitutivi senza il via libera delle regioni -prosegue-. Le liste di attesa si allungano e le persone che vogliono curarsi in tempo o si rivolgono al privato o ci rinunciano. E nel frattempo Gimbe questa mattina, commentando il Def del governo, ci dice che la spesa sanitaria continua ad essere sottofinanziata e che la carenza di personale condiziona le prestazioni sanitarie e l’assistenza territoriale”.
“Siamo consapevoli delle difficoltà di Giorgia Meloni nell’affrontare una missione, quella a Washington, di cui lei nemmeno conosce le finalità e l’esito. Ma le diamo un consiglio: appena torna si occupi dei problemi del paese e dei cittadini che fanno fatica ad arrivare a fine mese e rinunciano a curarsi”, conclude il presidente dei senatori del Pd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.