Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Gonzalo Quesada, sarà protagonista di una due giorni in Campania all’insegna del rugby e del dialogo con il territorio. L’allenatore argentino farà tappa giovedì 24 aprile a Napoli, ospite dell’Amatori Rugby Napoli.
Il programma prevede alle ore 15:30 un incontro con gli allenatori della regione promosso dal Comitato campano, con un focus specifico sulla gestione del gruppo.
Un’ora più tardi, Quesada guiderà una sessione di allenamento con ragazzi delle categorie Under 16 e Under 18.
Il giorno successivo, venerdì 25 aprile, il CT sarà presente al Torneo “Filomena Ricci”, dedicato alla categoria Under 16 organizzato dal Rugby IV Circolo di Benevento. In
questa occasione incontrerà le società presenti e darà ufficialmente il via alla manifestazione.

Gualandri: “Recuperare le piazze storiche, stare accanto ai piccoli club”
“L’idea di portare Gonzalo Quesada in Campania è nata prima del Sei Nazioni – ha raccontato la vicepresidente federale Antonella Gualandri –. Dopo una chiacchierata con lui, si è reso immediatamente disponibile a supportare la Federazione nel rilanciare l’entusiasmo nelle zone d’Italia dove il rugby sta attraversando un momento di difficoltà. È fondamentale recuperare quelle piazze storiche oggi in sofferenza e stare accanto ai piccoli club che, con grande dedizione, continuano a portare avanti un’attività vitale per il futuro del movimento.”

Gargano: “Un segnale importante per il Sud”
“È un privilegio avere con noi Gonzalo Quesada – ha dichiarato Gabriele Gargano, consigliere federale e presidente della Commissione Sud della FIR – La sua presenza è un segno tangibile dell’attenzione che la governance federale riserva a quest’area del Paese. Siamo convinti che il rilancio del Sud passi anche attraverso questi gesti concreti, espressione degli obiettivi federali. D’altra parte, è dai tempi di Brunel, quindi circa dieci anni fa, che un CT non faceva visita a queste zone. Sembra poco, ma
non lo è.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.