Il tecnico del Trapani, questa mattina, ha preso parte alla conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Benevento, in programma domani alle 18:30 al Vigorito.
Queste, dunque, le parole di Salvatore Aronica a poche ore dal big-match della trentasettesima giornata di campionato tra giallorossi e granata in terra sannita:
SULLA SETTIMANA DI LAVORO: “E’ stata una bella settimana, quando hai la possibilità di ottenere risultati positivi lavori con concentrazione ed armonia, entusiasmo, e sicuramente puoi anche spingere oltremodo perché i ragazzi sono pronti a recepire quelli che sono i carichi di lavoro fisici e tecnici“.
SUL SIGNIFICATO DEL RENDIMENTO POSITIVO: “La vittoria è salutare, il Trapani necessitava di ritrovare la vittoria che gli permettesse di lottare e sperare in qualcosa di positivo“.
SULLA GARA CONTRO IL BENEVENTO: “E’ la partita dell’anno, i ragazzi lo sanno. Una gara da dentro-fuori, finale di stagione contro una squadra che propone un bel gioco ed è organizzata per la vetta della classifica. Ha mantenuto le aspettative e ha individualità importanti, ma per noi è la partita della vita e ci giochiamo un obiettivo importante. Faremo di tutto per cercare di ottenere il massimo“.
SULL’IMPORTANZA DELLA SFIDA DI DOMANI: “Non bisogna fare calcoli né avere timori reverenziali, sono partite che si caricano da sé perché giochi in uno stadio di Serie A contro una squadra che è davanti a te. Bisognerà lottare dal 1′ al 95′, bisogna avere grande grinta, concentrazione e piglio, senza timore o paura. Sappiamo quello che ci aspetta, i ragazzi sono pronti e li ho preparati nel modo migliore psicologicamente, fisicamente e tatticamente. L’undici in campo dovrà dare le giuste risposte“.
SUI GIALLOROSSI: “Hanno avuto anche loro una stagione travagliata, con alti e bassi. Erano partiti molto bene, con tanti punti di vantaggio, poi li hanno dilapidati per strada e si sono ritrovati a rincorrere, anche col cambio d’allenatore. Hanno avuto parecchie situazioni da gestire. Oggi è l’avvesario che sirucamente ci voleva, riempie di tensione e responsabilità questa gara. Abbiamo un obiettivo alla portata che possiamo ancora raggiungere e faremo di tutto per ottenerlo. Nel reparto offensivo hanno i 6-7 migliori della categoria. Abbiamo lavorato in settimana, forti dell’entusiasmo e delle certezze che in parte abbiamo ritrovato“.
SULL’INFERMERIA: “Abbiamo avuto qualche defezione fisica ma conto di recuperare tutti, sono tutti convocati e abili e arruolati. Domani sceglieremo l’undici iniziale e poi valuteremo i cambi che possono determinare in positivo“.
Foto: Profilo Facebook FC Trapani 1905
