Nell’ufficio postale di Benevento Centro, in via delle Poste, sono terminati da poco i lavori previsti dal “Piano decoro”. La sede è stata sottoposta a lavori di manutenzione straordinaria, pulizia interna ed esterna, ed il risultato raggiunto la rende il fiore all’occhiello dell’intero patrimonio immobiliare di Poste nella provincia sannita.
Il “Piano Decoro” di Poste Italiane è un progetto in linea con la missione sociale dell’azienda, che dalla fine dell’anno scorso ha avviato in alcuni uffici postali diversi interventi di carattere immobiliare al fine di migliorare l’accoglienza per la clientela e per il personale. A Benevento e nella sua provincia sono 14 le sedi coinvolte, 135 in tutta la Campania.
Gli interventi portati a termine in questi primi mesi del 2025 riguardano la manutenzione delle aree verdi, la pulizia straordinaria interna ed esterna dei primi 3 uffici postali. Sono stati installati 13 nuovi percorsi tattili per guidare i non vedenti all’interno delle sedi di Poste e sono state avviate le prime di 9 tinteggiature complete di sale al pubblico e ambienti di back office. Tutti gli interventi mirano a migliorare il decoro urbano degli uffici postali a beneficio della clientela e dell’area urbana circostante.
«Con questa iniziativa vogliamo rispondere alle aspettative di ogni cittadino, rendendo le nostre sedi più accoglienti e funzionali. Crediamo che un ambiente curato e organizzato possa fare la differenza nell’esperienza del servizio offerto e questo è il nostro obiettivo», spiega Salvatore De Rosa, responsabile dell’iniziativa per il Polo Immobiliare dell’area Sud.
Con il progetto Polis, che interessa circa 7mila uffici postali dei comuni con meno di 15mila abitanti, il “Piano decoro” conferma ancora una volta l’attenzione di Poste Italiane al territorio e alle comunità dei grandi e dei piccoli centri. Gli investimenti sulla rete fisica più capillare d’Italia, finalizzati al miglioramento dei servizi, continuano a essere, infatti, strategici in tutto il territorio nazionale.
