“Dopo 23 anni è tornato a vivere Parco De Mita. Per oltre due decenni è stato l’ennesimo luogo caduto in un dimenticatoio urbano che stiamo svuotando con fatti concreti: l’evento “Pasquetta Land”, organizzato da un gruppo di giovani e dal gestore Città Verde, che ha registrato un boom di partecipanti nel giorno di lunedì in Albis, è un passo concreto verso il recupero completo di un posto splendido che quest’amministrazione restituisce alla Città”, lo ha dichiarato ai microfoni di TV7 il Sindaco Clemente Mastella.
“Si tratta per ora di un’apertura momentanea: presto, esperiti alcuni passaggi tecnico-burocratici, avremo la riapertura definitiva. Parco De Mita è un autentico polmone verde, più esteso della Villa comunale: il Lunedì in Albis sarà un primo, piacevole, momento di svago e ripartenza, per il futuro questo luogo assumerà una centralità assoluta nel panorama culturale urbano con l’istituzione di un Parco tematico sulle Janare.
Se ne occuperà un profilo di livello mondiale, quale è Dante Ferretti, vincitore di tre Oscar alla scenografia. Valorizzeremo anche il teatro open che si trova all’interno di Parco De Mita.
Rispetto a numerose polemiche spesso inutili, ancora una volta lasciamo parlare i fatti e le realizzazioni”, conclude il Sindaco Mastella.
Sentiamo l’intervista al primo cittadino realizzata per Tv7 da Alfredo Salzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.