La Lega Pro ha ufficializzato le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 37ª giornata del campionato di Serie C 2024/25, e non mancano i provvedimenti pesanti in vista dell’ultimo turno di regular season.
Brutte notizie in casa Benevento: oltre alla sconfitta interna per 1-0 contro il Trapani, i giallorossi dovranno fare a meno del giovane Riccardo Veltri. Il terzino classe 2004 è stato squalificato per tre giornate dopo un brutto episodio avvenuto al 93° minuto: a gioco fermo, ha rifilato una testata a un avversario, provocandogli dolore. Una vera stangata che lo costringerà a saltare la sfida contro il Giugliano e le prime due gare ufficiali successive. Buone notizie, invece, per Simonetti, che torna disponibile.
Il Benevento è stato anche sanzionato con una multa di 200 euro per l’esplosione di un petardo nel settore occupato dai propri tifosi, al 68° minuto della gara del “Vigorito”. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze.
Sul fronte disciplinare, restano in diffida Berra, Oukhadda, Manconi e Starita, a cui si aggiunge anche Lamesta. Per Talia è arrivato il sesto cartellino giallo della stagione.
Anche il Giugliano dovrà fare i conti con una squalifica in vista della gara di sabato 26 aprile (ore 16:30) contro i giallorossi al “De Cristofaro”. Il centrocampista Mario Giorgione, ex Benevento, sarà assente per squalifica dopo l’ammonizione rimediata da diffidato.
E non finisce qui: il Giudice Sportivo ha punito anche sei componenti dello staff gialloblù.
Inibizioni fino all’8 maggio per Piccirillo, e fino al 29 aprile per Espinosa e Fracchiolla.
Una giornata di squalifica e 500 euro di ammenda per Garofalo e Tulino.
Una giornata di stop anche per Di Biase.
L’ultimo turno della regular season si annuncia infuocato, con diversi protagonisti costretti ai box per squalifica.