Dopo la ripresa di ieri pomeriggio, questa mattina il Benevento si è ritrovato all’Antistadio Carmelo Imbriani per la programma seduta settimanale mattutina a porte aperte. La Strega ha cominciato a preparare la sfida contro il Giugliano, posticipata di un giorno (domenica 27 alle 20:00 invece di sabato 26 alle 16:30) per i funerali di Papa Francesco, valida per la trentottesima e ultima giornata di campionato.
I giallorossi di Auteri, chiamati a reagire dopo la brutta sconfitta contro il Trapani di sabato scorso, sono in lotta per il miglior piazzamento possibile in ottica play-off: in caso di vittoria al De Cristofaro, infatti, potrebbero terminare la regular season al quinto posto, mentre nell’eventualità di una sconfitta e sempre considerando gli altri risultati potrebbero finire il campionato in ottava posizione.
Il tecnico siciliano ha potuto fare affidamento praticamente sull’intero organico a disposizione, eccezion fatta per i lungodegenti Meccariello (differenziato) e Nardi (quest’ultimo ha lavorato in palestra con altri compagni). Pienamente recuperato Ferrara, mentre domenica a Giugliano tornerà a disposizione Simonetti dopo aver scontato il turno di squalifica. Non ci sarà invece, proprio per questo motivo, Veltri, fermato per tre giornate dal Giudice Sportivo.
Questa mattina i giallorossi hanno svolto esercitazioni tattiche, con particolare attenzione alle due fasi. In seguito, a chiudere le due ore di seduta, c’è stata la consueta partitella a campo ridotto ed esercitazioni sui tiri dal dischetto. La Strega continuerà la propria preparazione in vista del derby contro i Tigrotti nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.