Nella mattinata di mercoledì la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 54enne di Benevento per furto di energia elettrica.
Allertati dalla sala operativa della Questura gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si recavano in una via del centro cittadino ove si trovava una squadra del servizio elettrico che nell’effettuare la manutenzione ad alcuni contatori di energia elettrica aveva riscontrato la manomissione di uno di questi, mirata a by-passare il conteggio dei consumi.
Da successive verifiche, si risaliva all’intestatario del contatore manomesso e si procedeva ad effettuare un sopralluogo presso la sua abitazione ove si accertava che effettivamente l’allaccio abusivo forniva elettricità proprio a quell’immobile.
Al termine delle verifiche i tecnici procedevano a staccare e mettere in sicurezza il contatore, anticipando all’interessato che l’ente avrebbe sporto denuncia/querela nei suoi confronti.
Contestualmente, i poliziotti intervenuti procedevano nei confronti dell’uomo denunciandolo in stato di libertà all’autorità giudiziaria per furto con destrezza.
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.