Nel giorno in cui il Benevento ha chiuso la regular season con una vittoria in trasferta a Giugliano, a parlare è anche il presidente Oreste Vigorito, che nel post-gara ha voluto mandare un messaggio sincero e appassionato ai tifosi giallorossi.
“È stato un campionato difficile, pieno di momenti complicati e di rammarico. Ma oggi voglio guardare al futuro con speranza. Il Benevento è ancora qui. C’è stato, ci sarà. E ora ha bisogno di tutti”.
Con la squadra che ha conquistato l’accesso ai play-off da sesta in classifica, Vigorito ha sottolineato l’importanza del momento e ha chiesto alla città di stringersi attorno alla maglia.
“Siamo pronti ad affrontare questo mini-torneo con la serietà e l’amore che meritano questi colori. Che si giochi una partita, due o tre, non importa: quello che conta è esserci fino in fondo”.
Il presidente ha anche raccontato un episodio significativo vissuto sugli spalti del “De Cristofaro”:
“Oggi un tifoso mi ha detto: ‘Giocate davvero bene’. Sono parole che fanno piacere, anche se nel calcio non sempre chi gioca meglio vince”.
Infine, una metafora per spiegare il percorso della squadra:
“Se siamo davvero tornati quelli del girone d’andata, allora possiamo dire di aver pareggiato i conti: abbiamo perso un tempo, ne abbiamo vinto un altro, e adesso comincia il terzo. Quello decisivo. Giochiamolo insieme”.
