Lunedì presso il Complesso Sportivo di Cretarossa, si è tenuto il Congresso Provinciale del sindacato Gilda degli Insegnanti di Benevento per eleggere le cariche statutarie del quadriennio 2025/28.
Dopo l’introduzione del prof. Franco Mauriello, responsabile pro-tempore uscente, e alcuni interventi, tra i quali quelli dei veterani professori Mario Serino e Vincenzo Chiusolo, si è insediato il seggio elettorale e si è passati alle votazioni.
C’è stata un grande affluenza di iscritti che hanno eletto Anna Rita Genito nuovo Coordinatore Provinciale della Gilda degli Insegnanti.
Il nuovo coordinatore ha ringraziato i numerosi partecipanti al Congresso Provinciale (nonostante il brutto tempo) che sono giunti da tutta la Provincia. Ha quindi illustrato gli indirizzi programmatici per il quadriennio 2025-28 che si rifanno ai principi ispiratori della Gilda degli Insegnanti: trasparenza, equità e collegialità, quest’ultima intesa come condivisione e confronto di idee.
Nel corso dei lavori sono stati eletti i componenti la Direzione Provinciale nonché del Collegio dei Probiviri e dei Controllori dei Conti.
