Dalla sua passione per l’Oriente ed in particolar modo per il Giappone e le sue creazioni artistiche, quali Anime e Manga, il rapper sannita Tamburo (al secolo Alessio Luongo) si è cimentato in un nuovo brano, frutto della sua penna di cantautore.
NIHONGO è un brano intimo ed introverso, riflesso di uno specchio personale intriso della magia e delle sensazioni portate in bagaglio come souvenir dal suo viaggio in Giappone.
Un Tamburo che spazia dal rap puro alle contaminazioni musicali moderne è quello che si può ascoltare in questo pezzo tutt’altro che scontato.
Una produzione curata da NABA in digitale con il tocco delle chitarre suonate vere e pure in studio.
Un inno alle emozioni in ogni loro forma, che si plasmano nelle note e nella voce di Tamburo. Rapper duro dal cuore tenero. Ne ha viste e vissute tante, ne ha raccontate altrettante attraverso la sua musica.
Figlio della sua terra, legatissimo alle sue origini e a quella Via D’Azeglio al rione Libertà di Benevento che lo ha visto crescere e maturare, anche musicalmente, ma capace di spaziare verso orizzonti e culture lontane, Tamburo torna così sulla scena senza fermarsi mai.
Investe nei suoi sogni e nella sua musica Alessio, una musica introspettiva e artisticamente nudo e solo, ma rivolta a tutti perché ognuno possa avere la sua chiave di lettura personale in ogni sua creatura scritta e musicata.
